Bagno / Bathroom
Il bagno, diversamente dagli altri ambienti domestici, ha precise caratteristiche ed elementi essenziali: il lavabo, i sanitari, la doccia, la vasca, lo specchio, un complemento d’arredo (un piccolo mobile dove tenere asciugamani, biancheria e prodotti per la pulizia del corpo).
Per ricreare armonia anche nella stanza più intima della casa, la scelta degli elementi deve essere accurata, con particolare attenzione ai colori.
I rivestimenti, sia per il pavimento che per le pareti, scelti con cura sono ideati con materiali resistenti e con un basso grado di assorbimento dell’acqua.
Sapremo esporvi numerose opzioni sia per i materiali, che per le soluzioni decorative.
Scegliere le soluzioni adatte a questo ambiente serve a rendere il bagno sfruttabile al massimo, oltre ad abbinare praticità e stile, senza rinunciare a nessuno dei due.
Se desideri rinnovare il bagno, o modificarlo radicalmente, avrai un’ampia scelta per i sanitari, le rubinetterie, il lavabo, oltre ai nuovi rivestimenti.
In linea con lo stile, le decorazioni e l’arredamento della casa, anche il bagno potrà essere rivestito da piastrelle, nei diversi formati e soluzioni.
Lo specchio
Prove allo specchio!
Se c’è un luogo in cui sono indispensabili gli specchi, questo è sicuramente il bagno. Quadrato, ovale, rotondo, irregolare… ha un potenziale decorativo.
Abbinare lo specchio al lavabo richiede attenzione all’estetica ed alla funzionalità e per completare con successo l’angolo dedicato alla beauty è necessario valutare forme, proporzioni ed illuminazione.
Considerare lo specchio del bagno un accessorio è riduttivo, perché è un vero e proprio elemento d’arredo, che rientra nel design di questo ambiente, capace di notevoli performance estetiche.































Il lavabo e la rubinetteria
Lavabo da appoggio, integrato, a parete… è l’immancabile protagonista e oggetto d’arredo che connota tutto l’ambiente.
Talvolta è presente anche in camera da letto come declinazione dei mobili per la toilette.
Alla sua funzione è unita quella decorativa, per questo nascono oggi materiali di pregio che lo realizzano, con un ampio repertorio tutto da scegliere.
I rubinetti a parete, sul lavabo, sul top, a colonna… vanno scelti in abbinamento al lavabo, per esigenze di installazione, di sintonia e stile.
A incasso nella muratura e con un gruppo esterno permettono tante versioni.
Le Docce








Le Vasche


Quando possibile meglio prevedere entrambe le opzioni, poiché nel tempo possono mutare le esigenze e gli stili di vita.
Possiamo trovare soluzioni su misura per i piatti doccia e chiusure in cristallo. Piatto doccia, box doccia e rubinetteria (doccetta o soffione), sono i componenti che vivono in stretta simbiosi.
Diverse le tipologie di vasca, anche con idromassaggio, che si differenziano in base alla forma (ovaleggiante, angolare, rettangolare…) e al materiale con cui sono realizzate.







I sanitari
Con linee classiche o moderne, i sanitari (water e bidet) fanno coppia in bagno.
A terra o sospesi entrambi.
Le luci ed i rivestimenti
Luci da terra, in sospensione, ai lati o applique… dopo aver assicurato funzionalità e sicurezza abbiamo un’ampia gamma di soluzioni di impatto estetico.
Rivestimenti con decori random, effetto metallo, marmo o pietra… tutti con colori e motivi di tendenza.
La vitalità creativa del disegno delle piastrelle è esaltata dai toni vivaci, o stemperata da tinte neutre e colori non colori.